rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

C'è anche Bnl Bnp Paribas su Banca Etruria. Ma ancora nessuna offerta

Non solo la Banca Popolare di Emilia Romagna, potrebbe esserci anche Bnl Bnp Paribas in corsa per il pacchetto costituito da Banca Etruria e Banca Marche. Il tempo per le offerte vincolanti per le 4 good bank in vendita, benché allungato...

Non solo la Banca Popolare di Emilia Romagna, potrebbe esserci anche Bnl Bnp Paribas in corsa per il pacchetto costituito da Banca Etruria e Banca Marche.

Il tempo per le offerte vincolanti per le 4 good bank in vendita, benché allungato rispetto alla scadenza formale di due giorni fa, stringe. Il 30 settembre deve arrivare il closing, altrimenti l'Italia rischia l’avvio di una procedura di infrazione per aiuti di Stato. Entro la fine di questa settimana sono attese le ulteriori proposte. Magari proprio quelle di Bper e Bnl Bnp Paribas per l'accoppiata Etruria-Marche.

Al momento sul piatto ci sono le offerte dei fondi Apollo e Lonestar per tutte e quattro le nuove banche (con Carife e Carichieti, oltre a Marche ed Etruria) ma paiono troppo basse.

Si sono fatti inoltre i nomi di Credit Agricole-Cariparma e Ubi Banca, interessate alla Cassa di Risparmio di Ferrara, ma sono in una posizione piuttosto defilata. Offerta non vincolante, invece, della Popolare di Bari per la Cassa di Risparmio di Chieti.

Bper non ha formalizzato offerte durante il Cda di ieri, prosegue quindi la fase di studio. Ma lo scenario di una vendita spacchettata prende corpo. L’Autorità di risoluzione si augura infatti di incassare di più cedendo gli istituti singolarmente rispetto alla vendita in blocco.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche Bnl Bnp Paribas su Banca Etruria. Ma ancora nessuna offerta

ArezzoNotizie è in caricamento