Economia

Castelfranco, la preoccupazione delle categorie per l'apertura di un nuovo supermercato

Questo venerdì alle 15 nello spazio antistante la Sala consiliare del Comune a Castelfranco si è tenuto un incontro tra le Associazioni di categoria e numerosi operatori economici del territorio. Vi hanno preso parte Valentina Patanè per...

CASTELFRANCO

Questo venerdì alle 15 nello spazio antistante la Sala consiliare del Comune a Castelfranco si è tenuto un incontro tra le Associazioni di categoria e numerosi operatori economici del territorio. Vi hanno preso parte Valentina Patanè per Confesercenti, Laura Cantini per Confcommercio, Massimo Malvisi per Cna e Michele Grimaldi per Confartigianato insieme al Sindaco Enzo Cacioli e al Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Filippo Sottani.

Dopo aver rilevato, dati alla mano, che l'attuale offerta economico-commerciale soddisfa pienamente le esigenze dell'intera popolazione del territorio comunale, i rappresentanti delle Associazioni hanno sottolineato il proprio sostegno alle attività economiche presenti definendo inadeguata la realizzazione di un nuovo progetto imprenditoriale nel tessuto commerciale della zona. "Abbiamo maturato questa consapevolezza - hanno affermato i rappresentanti di categoria - rafforzata anche dal confronto con le realtà politiche locali ed abbiamo rilevato una posizione univoca".

Anche l'Amministrazione comunale, convita della preziosa attività sociale che svolgono i negozi di vicinato, è fortemente preoccupata del futuro incerto per le botteghe del territorio. Senza contare le possibili ricadute occupazionali che l'apertura del nuovo centro commerciale potrebbe comportare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, la preoccupazione delle categorie per l'apertura di un nuovo supermercato

ArezzoNotizie è in caricamento