rotate-mobile
Economia Caprese Michelangelo

Caprese Michelangelo, crescono i turisti al castello: +35%

Punte che su base mensile superano il 70%

Si respira soddisfazione fra le mura del castello che ha dato i natali a Michelangelo Buonarroti. “Tutto il personale ha lavorato bene e duramente per centrare i primi obbiettivi e la tenacia ha dato i suoi frutti. La forte affluenza di visitatori traccia un bilancio tutto positivo nel rilancio dell’offerta museale” ci spiega il soggetto gestore Toscana d’Appennino. Si percepisce anche un certo entusiasmo per un altro imprescindibile obbiettivo raggiunto, la creazione del nuovissimo sito web. “Abbiamo lavorato molto assieme ad una nota società del territorio per il nuovo portale internet - afferma Gabriele Mazzi - che ha portato risultati visibili a tutti. Un plauso particolare alle ragazze che lavorano al castello che con l’elaborazione di testi e immagini hanno reso ancora più efficace questa porta sul mondo”.

Si unisce alla soddisfazione il Comune di Caprese Michelangelo, proprietario del castello e che sta avviando importanti progettazioni per la rigenerazione degli spazi interni e delle esposizioni. “La grande sfida che abbiamo è quella di far venire a Caprese un maggior numero di persone - spiega il Sindaco Claudio Baroni - ma soprattutto vorremmo accogliere visitatori che oltre a gustare la nostra prelibata cucina, visitino anche questo territorio ricchissimo di natura, di pace e di storia”.

Alcuni aggiustamenti nell’offerta sono la chiave per comprendere un incremento medio dei visitatori al castello attorno al 35% rispetto all’anno precedente, con punte che su base mensile superano il 70%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caprese Michelangelo, crescono i turisti al castello: +35%

ArezzoNotizie è in caricamento