rotate-mobile
Economia

Capitale umano ed industria 4.0 un binomio su cui ruoterà il futuro, studenti e imprenditori a confronto

La sezione terziario di Confindustria Toscana Sud, insieme al Polo Universitario Aretino,ha organizzato nella sede di Arezzo un convegno aperto al pubblico dedicato al rapporto tra Industria 4.0 e capitale umano. Un confronto a tutto tondo dove...

La sezione terziario di Confindustria Toscana Sud, insieme al Polo Universitario Aretino,ha organizzato nella sede di Arezzo un convegno aperto al pubblico dedicato al rapporto tra Industria 4.0 e capitale umano.

Un confronto a tutto tondo dove imprenditori e mondo universitario hanno dibattuto su come questi due paradigmi siano complementari e su come la sfida industriale del futuro si basi proprio su un nuovo equilibrio tra i due.

Quasi cento studenti aretini della classi quinte di alcuni istituti superiori erano presenti in sala: un'occasione per loro per ascoltare una testimonianza diretta e costruttiva e per capire come dovranno confrontarsi e interagire con questi scenari.

Ad aprire i lavori è stato il neo presidente della sezione terziario Giuseppe Bistoni, seguiranno gli interventi del Professor Luigi Biggeri , Stefano Berti consulente esperto di industria 4.0, chiuderà i lavori Antonio Civita Direttore creativo di Lift-d.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale umano ed industria 4.0 un binomio su cui ruoterà il futuro, studenti e imprenditori a confronto

ArezzoNotizie è in caricamento