menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
industria4.0

industria4.0

Capitale umano ed industria 4.0 un binomio su cui ruoterà il futuro, studenti e imprenditori a confronto

La sezione terziario di Confindustria Toscana Sud, insieme al Polo Universitario Aretino,ha organizzato nella sede di Arezzo un convegno aperto al pubblico dedicato al rapporto tra Industria 4.0 e capitale umano. Un confronto a tutto tondo dove...

La sezione terziario di Confindustria Toscana Sud, insieme al Polo Universitario Aretino,ha organizzato nella sede di Arezzo un convegno aperto al pubblico dedicato al rapporto tra Industria 4.0 e capitale umano.

Un confronto a tutto tondo dove imprenditori e mondo universitario hanno dibattuto su come questi due paradigmi siano complementari e su come la sfida industriale del futuro si basi proprio su un nuovo equilibrio tra i due.

Quasi cento studenti aretini della classi quinte di alcuni istituti superiori erano presenti in sala: un'occasione per loro per ascoltare una testimonianza diretta e costruttiva e per capire come dovranno confrontarsi e interagire con questi scenari.

Ad aprire i lavori è stato il neo presidente della sezione terziario Giuseppe Bistoni, seguiranno gli interventi del Professor Luigi Biggeri , Stefano Berti consulente esperto di industria 4.0, chiuderà i lavori Antonio Civita Direttore creativo di Lift-d.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento