rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Cantarelli, slitta ancora il bando. Il commissario: "Vendita? C'è interesse"

Nuovo incontro a Roma sul futuro della Cantarelli, storico marchio di abbigliamento aretino, con sede a Terontola di Cortona. Presenti i rappresentanti dei lavoratori. L'azienda, guidata dal commissario Leonardo Romagnoli, è in attesa della...

Nuovo incontro a Roma sul futuro della Cantarelli, storico marchio di abbigliamento aretino, con sede a Terontola di Cortona.

Presenti i rappresentanti dei lavoratori. L'azienda, guidata dal commissario Leonardo Romagnoli, è in attesa della pubblicazione del bando di vendita ufficiale. Ma ancora non ci sono certezze sulla data in cui i dettagli verranno svelati. Probabilmente tutto slitterà al mese prossimo. Intanto è stato fissato il prossimo vertice tra gestione straordinaria e parti sociali: il 17 dicembre, quando - si presume - il bando sarà già pubblicato.

L'ostacolo alla pubblicazione è rappresentato dall'onerosità delle procedure burocratiche che prevedono un'evidenza nazionale della gara sulle testate giornalistiche. Fra qualche settimana i tempi potrebbero essere maturi e, infine, potrebbero farsi avanti i potenziali compratori, visto che - secondo Romagnoli - manifestazioni di interesse per l'azienda ci sono.

Una speranza per i 260 dipendenti, di cui poco più della metà sono al momenti al lavoro, mentre gli altri attendono l'evoluzione del quadro in cassa integrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli, slitta ancora il bando. Il commissario: "Vendita? C'è interesse"

ArezzoNotizie è in caricamento