Martedì, 21 Settembre 2021
Economia

Cantarelli, richieste di chiarimenti a Men's Fashion. Novità nella prima settimana di ottobre

L'avvocato Leonardo Romagnoli, alla scadenza dei dieci giorni per la valutazione della proposta vincolante della Men's Fashion Group, ha richiesto a Pacenti e allo stesso Yordanov di produrre dei chiarimenti in merito ad alcuni aspetti specifici...

cantarelli_manifestazione4

L'avvocato Leonardo Romagnoli, alla scadenza dei dieci giorni per la valutazione della proposta vincolante della Men's Fashion Group, ha richiesto a Pacenti e allo stesso Yordanov di produrre dei chiarimenti in merito ad alcuni aspetti specifici dell'offerta presentata.

Questa appare l'unica novità delle ultime ore della vicenda Cantarelli. I lavoratori attendono di conoscere se e quando si procederà con il processo di vendita.

Gli stessi sindacati, non avendo ricevuto notizie, dal commissario dopo i 10 giorni pattuiti, hanno chiesto aggiornamenti e lo staff dello studio Romagnoli ha fatto appunto sapere che il commissario ha chiesto integrazioni e attende di chiarire alcuni aspetti delle carte di Men's Fashion.

Il commissario (nella foto interna a Pitti Uomo con l'onorevole Donati e il sindaco Basanieri) ha detto ai sindacati di essere comunque disponibile ad incontrarli, dopo aver portato a termine i dovuti approfondimenti, nella prima settimana di ottobre.

A questo punto sono state le segreterie provinciali della Filtem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil che hanno informato di questi passaggi i lavoratori, con un volantino appeso questa mattina nella bacheca sindacale dello stabilimento Cantarelli di Terontola.

"Le organizzazioni sindacali - si legge nella nota - consapevoli delle difficoltà dei lavoratori in questa fase incerta e partecipi delle loro preoccupazioni, pur vincolante al rispetto dei passaggi formali previsti dalla normativa, confermano massima attenzione e massimo impegno per ogni sviluppo di questa complessa vicenda."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli, richieste di chiarimenti a Men's Fashion. Novità nella prima settimana di ottobre

ArezzoNotizie è in caricamento