rotate-mobile
Economia

Cantarelli: periodo di stop per l'azienda. Attesa per decisione del tribunale

Ancora il tribunale di Arezzo non si è pronunciato circa la richiesta presentata la scorsa settimana da Alessandro Cantarelli ma, come preannunciato direttamente dal patron della storica azienda aretina, la produzione si stopperà per un periodo...

Ancora il tribunale di Arezzo non si è pronunciato circa la richiesta presentata la scorsa settimana da Alessandro Cantarelli ma, come preannunciato direttamente dal patron della storica azienda aretina, la produzione si stopperà per un periodo.

Le ragioni sono prettamente tecniche e riguardano da una parte alcuni interventi da effettuare sulle caldaie dello stabile e, dall'altra, il raccordo stagionale che comprende l'approvvigionamento e il cambio dei tessuti per le confezioni.

Stabilito anche un calendario dei rientri: il taglio sarà operativo dal 13 novembre, il capospalla dal 18 e lo stiro dal 20. I 170 dipendenti in forza all'organico della Cantarelli in questo periodo di stop sfrutteranno le ferie arretrate mentre per gli altri (cento in tutto) è ancora prevista la cassa integrazione.

Di fatto lunedì 2 novembre è il primo giorno di fermo all'interno dello stabile di Terontola. Resta ancora da comprendere quale sarà la decisione del tribunale del lavoro di Arezzo circa la richiesta di proroga avanzata direttamente dalla Cantarelli. L'azienda infatti, insieme agli avvocati Gatteschi e Catacchini, ha presentato una dettagliata documentazione cercando di ottenere 60 giorni di sospensione dall'eventuale dichiarazione di amministrazione straordinaria.

Entro questo tempo il fondo milanese Ikf dovrebbe portare a termine la due diligence e formulare la propria proposta d'acquisto.

L'attesa però inizia a farsi sentire soprattutto sul ciclo produttivo dell'impresa che, in questi ultimi mesi, ha visto un rallentamento delle commesse presentate proprio dalle maison della moda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli: periodo di stop per l'azienda. Attesa per decisione del tribunale

ArezzoNotizie è in caricamento