Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Cantarelli, orario unico in azienda poi le ferie. Attesa per la cassa integrazione

Oggi a Firenze nello studio del commissario Romagnoli i sindacati torneranno a parlare di Cantarelli. Al centro del confronto la cassa integrazione almeno da due punti di vista. L'ipotesi di rotazione con i lavoratori attualmente in cassa...

Oggi a Firenze nello studio del commissario Romagnoli i sindacati torneranno a parlare di Cantarelli. Al centro del confronto la cassa integrazione almeno da due punti di vista. L'ipotesi di rotazione con i lavoratori attualmente in cassa integrazione e/o il rinnovo di questo ammortizzatore sociale che vede adesso fuori dalla catena produttiva 120 persone e che scade il prossimo settembre. L'azienda in amministrazione straordinaria sta per varare il bando bis per la cessione. Si danno per certi i rinnovati interessamenti delle due cordate finora note, quella di Pacenti con i bulgari e quella di Rinaldi con Sartoria Toscana, alle quali si sarebbe aggiunto un terzo interessato che già conosce Cantarelli per precedenti rapporti di lavoro.

Dall'incontro fiorentino tra i sindacati e il commissario Romagnoli potrebbero arrivare altre informazioni utili a fare chiarezza sui prossimi passaggi e sulle date cruciali. Piccole certezze delle quali i lavoratori stessi hanno bisogno.

Da ieri e per questa settimana allo stabilimento di Terontola è andato in vigore l'orario unico dalle 7:30 alle 13:40, attuato anche per evitare le ore più calde della giornata. Dal 7 al 25 scatteranno le ferie per tutti. Qualche giorno in meno rispetto agli anni passati quando duravano 3 settimane e mezzo o anche 4. Il motivo è presto detto, nonostante tutte le difficoltà l'azienda ha avuto delle commesse, ha preparato campionari e quindi ha tenuto in moto la catena produttiva, ma i tessuti arrivati in ritardo hanno portato a tagliare di qualche giorno le ferie, perché l'obiettivo di tutti era quello di concludere in tempo le produzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli, orario unico in azienda poi le ferie. Attesa per la cassa integrazione

ArezzoNotizie è in caricamento