rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia

‘Cambiamenti’: un premio per le neo imprese dell’Aretino

In quindici mercoledì 27 si contendono la vittoria nella sede CNA

Dai servizi per l’arte, alla torrefazione di caffè eticamente sostenibili, passando per la distillazione di gin, l’export di prodotti enogastronomici, elettrodomestici innovativi, sviluppo di app. In tutti questi, e in molti altri settori, operano le aziende che domani alle 18,30, nella sede della CNA di Arezzo, si contenderanno il premio ‘Cambiamenti’, la manifestazione nata da un’idea di Cna per dare un riconoscimento alle imprese innovative che operano sul territorio.

Quindici sono le aziende che parteciperanno alla selezione, selezionate su 41 iscritte. Si tratta di Ambigua Galleria, Del Lama Distillery, Ervistuning, Firenze Sapori Srls, Gaba srls, Hakuna Matata, Marana by Eleonora Beni, MAST Srl, Pacamara Snc, Saccocci Nico, Tourism Matteo Frescucci, Design Atelier Srls, Rosemar Srl, Vaia Innovations, Vecchie Maniere Barber Shop, 50 Sfumature di Tatoo.

A decidere i vincitori sarà una giuria formata da Franca Rizzo, presidente Cna area aretina; Paolo Pernici, presidente Cna area Valdarno; Roberto Menchetti, presidente Cna area Valdichiana; Livio Sassolini, presidente Cna Area Valtiberina; Marcello Bernardini, presidente Cna area Casentino. I primi tre classificati potranno prendere parte al contest regionale che si terrà a Firenze il prossimo 4 novembre.

Quest’anno, inoltre, sono previste menzioni speciali dedicate a innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale, inclusività e solidarietà e cambiamenti ‘Bluesky’, per valorizzare l’impresa che ha introdotto innovazioni in termini ad esempio di sistemi di gestione e monitoraggio. Non solo un premio, insomma, anche un attestato di stima e vicinanza ai tanti imprenditori che, nonostante due anni segnati dalla pandemia, non hanno rinunciato alle loro imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Cambiamenti’: un premio per le neo imprese dell’Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento