rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Una caccia al tesoro con realtà aumentata: arriva la app per Natale. E l'idea è aretina

Tra le novità proposte da Arezzo Città del Natale ci sarà anche un gioco a cui si potrà partecipare tramite un'App

Quest'anno tra le novità proposte da Arezzo Città del Natale ci sarà anche un gioco a cui si potrà partecipare tramite un'App disponibile sia su AppStore che su GooglePlay.

Si chiama "Caccia al Natale" ed è stato sviluppato da due società di giovani imprenditori aretini, la "Pixel Foudry" di Giovanni Maria Carbé, Yu Haozhe e Federico Gatteschi, e "Parole in Tasca" di Gabriele Grazi e Bruno Tommassini.

Si tratta di una Caccia al Tesoro 2.0, che attraverso un'App dedicata e l'utilizzo della realtà aumentata, farà divertire grandi e piccoli.

Effettuando il login e risolvendo gli indovinelli che verranno proposti, i partecipanti dovranno visitare i luoghi del Natale che essi indicheranno, e con la fotocamera dello smartphone cercare l'oggetto misterioso che decreterà la vittoria di ogni tappa dell'avventura.

Una volta che i giocatori avranno inquadrato il Marker misterioso, comparirà un'animazione sullo schermo e riceveranno dei bonus con cui alla fine della caccia potranno ricevere gli omaggi messi in palio.

Tra questi premi vi saranno delle creazioni messe appositamente in palio da Bruno Tommassini e la sua "Prodigio Divino", creazioni con cui contribuire alla lotta al Bullismo Omofobico ed al Bullismo in tutte le sue forme.

Il gioco si svolgerà tutti i sabati e le domeniche fino al 25 dicembre, permettendo a tutti di vivere con nuovi occhi ed in maniera divertente i magici luoghi della nostra città e le tante attrazioni proposte da "Arezzo Città del Natale".

Chi vorrà tenersi aggiornato potrà visitare il sito www.caccialnatale.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una caccia al tesoro con realtà aumentata: arriva la app per Natale. E l'idea è aretina

ArezzoNotizie è in caricamento