Economia

Cantarelli, Proto Group annuncia la sua offerta

Con una nota ufficiale arrivata in redazione nella tarda serata di ieri la Proto Group annuncia la sua offerta per rilevare la Cantarelli. Si tratta di un gruppo diretto da Alessandro Proto giovane rampante immobiliarista e finanziere che nel...

D1B1CD9C-A194-4A91-85F7-56E9DC435C4F


Con una nota ufficiale arrivata in redazione nella tarda serata di ieri la Proto Group annuncia la sua offerta per rilevare la Cantarelli. Si tratta di un gruppo diretto da Alessandro Proto giovane rampante immobiliarista e finanziere che nel mese di aprile aveva annunciato investimenti in Toscana. Nelle ricerche di Google non ci sono molte notizie positive su questo gruppo aziendale, ma il patron Alessandro Proto annuncia che un manager di fiducia parteciperà anche ad un ipotetico incontro al Mise, fissato per martedì prossimo.


La nota ufficiale:


"In queste ore si è parlato molto di una offerta concreta e interessante per rilevare la società Cantarelli. Onde evitare speculazioni di qualsiasi tipo che possano mettere in difficoltà il lavoro di salvataggio della società confermiamo che l'offerta è stata presentata da noi" così in una nota parla Alessandro Proto, CEO di Proto Group.

"Abbiamo identificato un manager con esperienza nel settore, molto conosciuto e apprezzato sul territorio, Francesco Cucchiarale, che sta seguendo per nostro conto le trattative e sarà presente martedì all'incontro previsto con il ministero. Inoltre conosce da sempre l'azienda ed è l'uomo giusto al momento giusto" prosegue Proto

"Cantarelli è un marchio storico e conosciuto in tutto il mondo, faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per salvare l'azienda e sopratutto per rilanciarla" conclude la nota.

E' un momento delicato in una vicenda aziendale dai contorni spesso poco chiari, in cui può succedere di tutto, il giudice della sezione fallimentare di Arezzo non si è ancora espresso, il Ministero ha ricevuto sollecitazioni per la nomina di un nuovo commissario, giungono voci di trattative in corso, ma tutto resta difficile da verificare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli, Proto Group annuncia la sua offerta

ArezzoNotizie è in caricamento