menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cantine di Arezzo, il Borro di Ferruccio Ferragamo acquista tenuta Vitereta

I vigneti nel Valdarno aretino che avevano dato origine a grandi vini premiati sono stati acquistati dalla famiglia fiorentina che in zona ha un resort di lusso

La celebre tenuta Vitereta di Laterina, che era stata all'avanguardia in provincia di Arezzo per la produzione di vini naturali e resa famosa dalle numerose etichette premiate e le eccezionale tipologie di vinsanto, è stata acquistata dal vicino Borro, resort con cantina, di proprietà della famiglia di Ferruccio Ferragamo, presidente della maison di moda fiorentina fondata dal padre Salvatore.

Lo riporta il Sole 24 Ore:

Ora il Borro si espande con l’acquisizione della tenuta (confinante) Vitereta, storica proprietà nel comune di Laterina (Arezzo) che si estende su 343 ettari, appartenuta alla famiglia di industriali Del Tongo e finita nel crac del loro gruppo di cucine componibili. Il valore dell’operazione non è stato reso noto.

La star di Hollywood Stanley Tucci ospite al Borro

La tenuta conta complessivamente 343 ettari di terreno, di cui ben 40 vitati. Il Borro, che dispone già di 45 ettari di vigneto potrà così raddoppiare la propria produzione di vino.

Vitereta - continua l'articolo del Sole 24 Ore - comprende anche una residenza ottocentesca, Villa Clerici Bernetti, una bellissima tabaccaia (dove un tempo avveniva la lavorazione del tabacco, coltivato nella zona), poderi con case coloniche e 150 ettari di seminativi.

La storia del Borro: il borgo aretino rinato grazie a Ferragamo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento