Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Black Friday, via allo shopping: negozi aperti fino a mezzanotte. Sconti anche del 30 per cento

Già questa mattina all'ora di apertura, qualcuno si è fatto trovare di fronte alle saracinesche dei negozi. Aretini intenzionati a non perdere l'occasione del giorno, una di quelle che riserva il black friday. Scocca oggi infatti l'ora degli...

saldi (24)-2

Già questa mattina all'ora di apertura, qualcuno si è fatto trovare di fronte alle saracinesche dei negozi. Aretini intenzionati a non perdere l'occasione del giorno, una di quelle che riserva il black friday.

Scocca oggi infatti l'ora degli ultimi sconti e si protrarrà in molti negozi del centro fino a mezzanotte. Gli sconti non sono imponenti come quelli dei saldi di fine stagione, e in molti casi sono legati ad una selezione di prodotti, ma in molti negozi si può arrivare tranquillamente a un ribasso del 30 per cento. Una manna per gli acquisti pre natalizi.

Confesercenti ha promosso per oggi un'iniziativa che prevede l'apertura in notturna stasera dei negozi del centro storico.

"Il format del 'Black friday' - aveva spiegato nei giorni scorsi Valeria Alvisi, vicedirettore di Confcommercio - è ormai da tempo entrato nelle abitudini dei consumatori e degli stessi commercianti che lo giudicano un evento capace di far partire con il piede giusto gli acquisti natalizi. Nato in America si è diffuso online per poi conquistare anche le vetrine dei negozi. Con l'evento intendiamo quindi dare ai consumatori un'ulteriore occasione di acquisto. Risparmiando magari per permettersi qualche regalo o sfizio in più del previsto. Per i commercianti sarà quindi l'occasione di fidelizzare la clientela promuovendo occasioni di acquisto per determinate tipologie di merce che deciderà di scontare eccezionalmente per un giorno e ad Arezzo nel centro storico, addirittura fino a mezzanotte".

Le previsioni sono positive, in centro, complice l'atmosfera natalizia, sono attese molte persone per questa notte di shopping. Anche se molti negozi hanno colto al balzo l'occasione partendo già da inizio settimana con le promozioni e andando avanti fino a domenica prossima.

Ma quali prodotti possono essere scontati? Il panorama delle promozioni è vastissimo: si va dall'abbigliamento alle calzature, passando per i prodotti di profumeria. All'iniziativa hanno aderito le catene di abbigliamento che hanno punti vendita in centro e le profumerie. Ma anche i grandi magazzini che si occupano di hi tech ed elettrodomestici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday, via allo shopping: negozi aperti fino a mezzanotte. Sconti anche del 30 per cento

ArezzoNotizie è in caricamento