Economia

Bando da 318 milioni per la terza corsia in Valdarno. Nannini: "Opportunità di lavoro e sviluppo"

Pochi giorni fa è uscito il bando per l’ampliamento alla terza corsia del tratto dell’Autostrada del Sole tra Firenze Sud ed Incisa, il cosiddetto lotto 2B+1S, un tratto di circa 12 km. I lavori prevedono anche un’azione di intervento sulle...

Egisto Nannini

Pochi giorni fa è uscito il bando per l'ampliamento alla terza corsia del tratto dell'Autostrada del Sole tra Firenze Sud ed Incisa, il cosiddetto lotto 2B+1S, un tratto di circa 12 km. I lavori prevedono anche un'azione di intervento sulle gallerie esistenti, per un importo totale dell'appalto di 318 milioni di euro.

"Questo appalto rappresenta un'opportunità per creare lavoro, valore e sviluppo in Valdarno - commenta il neo presidente del gruppo zonale Valdarno di Confindustria Toscana Sud Egisto Nannini, Presidente dell'azienda IT.TE.DI. di Pergine Valdarno - Sono molto soddisfatto di questo bando e mi auguro un futuro interessamento delle imprese locali ai lavori, che si prevede si protrarranno per quattro anni. Le nostre imprese - conclude Nannini soddisfatto del progetto - devono avere maggiori occasioni di questo tipo, che permettano loro di cavalcare la timida ripresa economica in atto: l'economia aretina si sta riprendendo, anche grazie alla tenacia ed alla dedizione dei suoi imprenditori, ed è giusto comprendere l'importanza di cogliere ogni stimolo che giunga al nostro territorio. Esistono studi dell'ANCE secondo cui l'importo degli investimenti in lavori su un territorio genera ricadute di pari valore sull'economia del luogo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando da 318 milioni per la terza corsia in Valdarno. Nannini: "Opportunità di lavoro e sviluppo"

ArezzoNotizie è in caricamento