rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Banca Etruria, tutti in coda alla Federconsumatori per la class action

Un problema sociale ed esteso. Una ferita ampia, che ad Arezzo brucia più che altrove. Le storie che si intrecciano nella sede di Federconsumatori sono variegate ma legate dal filo delle forti perdite dei risparmiatori di Banca Etruria che...

Un problema sociale ed esteso. Una ferita ampia, che ad Arezzo brucia più che altrove. Le storie che si intrecciano nella sede di Federconsumatori sono variegate ma legate dal filo delle forti perdite dei risparmiatori di Banca Etruria che detenevano azioni e obbligazioni subordinate a seguito dell'azzeramento dei titoli.

Decine le persone in fila, questa mattina, per prendere parte alla class action. Deve essere ricostruita la posizione di ogni singolo risparmiatore, dai profili di rischio dell'investitore, ai documenti. Un lavoro certosino che può aprire la strada all'azione collettiva. E sono migliaia le famiglie coinvolte, spesso sono andate in fumo - in base alle testimonianze raccolte dalla nostra redazione - i risparmi di una vita, le liquidazioni. Intanto anche l'associazione Amici di Banca Etruria sta mettendo a punto un emendamento da presentare alle forze politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, tutti in coda alla Federconsumatori per la class action

ArezzoNotizie è in caricamento