rotate-mobile
Economia

Banca Etruria, denuncia per "circonvenzione di incapace ai danni di un'anziana"

E adesso spunta anche l'ipotesi di circonvenzione di incapace nel caso degli investimenti sottoscritti con Banca Etruria. Un avvocato che assiste un’ottantenne aretina ha infatti sporto denuncia contro Banca Etruria: l'anziana aveva acquistato...

E adesso spunta anche l'ipotesi di circonvenzione di incapace nel caso degli investimenti sottoscritti con Banca Etruria. Un avvocato che assiste un’ottantenne aretina ha infatti sporto denuncia contro Banca Etruria: l'anziana aveva acquistato delle obbligazioni subordinate.

“Ho esaminato il caso – spiega il legale Emiliano Bartolozzi – dal momento che la mia assistita, data l’anziana età, non sapeva neppure cosa fossero le obbligazioni il reato che si configura a mio parere è la circonvenzione di incapace più che la truffa”.

Ma non sarebbe l'unico caso da denuncia, secondo il legale che tutela gli interessi di altri "investitori" anziani, tra 70 e 85 anni.

“La cosa incredibile – spiega – è che molti di loro non hanno capito bene neppure ora cosa è accaduto e continuano a fidarsi”.

E, nel giorno della manifestazione del Movimento 5 Stelle, Federconsumatori continua a vagliare i casi di possibile truffa ai danni dei risparmiatori, a cui sarebbero stati cambiati titoli di studio e profili di rischio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, denuncia per "circonvenzione di incapace ai danni di un'anziana"

ArezzoNotizie è in caricamento