menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
banca-etruria (24)

banca-etruria (24)

Banca Etruria, Consob annuncia sanzioni per 35 ex dirigenti

Sarebbero 35 lettere inviate agli ex vertici di Banca Etruria. Sono quelle spedite dalla Commissione per le società e la borsa (Consob) per annunciare l'inizio del procedimento sanzionatorio amministrativo previsto dalla legge. Le lettere sono...

Sarebbero 35 lettere inviate agli ex vertici di Banca Etruria. Sono quelle spedite dalla Commissione per le società e la borsa (Consob) per annunciare l'inizio del procedimento sanzionatorio amministrativo previsto dalla legge.

Le lettere sono relative alle obbligazioni subordinate emesse fra il 2012 e il 2013. Ovvero le obbligazioni che sono state azzerate lo scorso anno, dal decreto "salva-banche" emesso il 22 novembre 2015. I destinatari sono trenta ex amministratori e dirigenti: in pratica i membri che hanno fatto parte degli ultimi due consigli di amministrazione, insieme ai due ex direttori generali Luca Bronchi e Daniele Cabiati.

Proprio ai componenti del Consiglio di amministrazione presieduto da Giuseppe Fornasari, che emise quelle obbligazioni, sono state elevate le contestazioni più pesanti. Adesso chi ha ricevuto la missiva potrà presentare le proprie controdeduzioni, quindi poi Consob deciderà se irrogare le sanzioni fino a 250 mila euro.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento