rotate-mobile
Economia

Banca Etruria, Consob annuncia sanzioni per 35 ex dirigenti

Sarebbero 35 lettere inviate agli ex vertici di Banca Etruria. Sono quelle spedite dalla Commissione per le società e la borsa (Consob) per annunciare l'inizio del procedimento sanzionatorio amministrativo previsto dalla legge. Le lettere sono...

Sarebbero 35 lettere inviate agli ex vertici di Banca Etruria. Sono quelle spedite dalla Commissione per le società e la borsa (Consob) per annunciare l'inizio del procedimento sanzionatorio amministrativo previsto dalla legge.

Le lettere sono relative alle obbligazioni subordinate emesse fra il 2012 e il 2013. Ovvero le obbligazioni che sono state azzerate lo scorso anno, dal decreto "salva-banche" emesso il 22 novembre 2015. I destinatari sono trenta ex amministratori e dirigenti: in pratica i membri che hanno fatto parte degli ultimi due consigli di amministrazione, insieme ai due ex direttori generali Luca Bronchi e Daniele Cabiati.

Proprio ai componenti del Consiglio di amministrazione presieduto da Giuseppe Fornasari, che emise quelle obbligazioni, sono state elevate le contestazioni più pesanti. Adesso chi ha ricevuto la missiva potrà presentare le proprie controdeduzioni, quindi poi Consob deciderà se irrogare le sanzioni fino a 250 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, Consob annuncia sanzioni per 35 ex dirigenti

ArezzoNotizie è in caricamento