rotate-mobile
In presenza

45 aziende orafe nella collettiva di Cna Arezzo alla fiera di Vicenza

Le dichiarazioni di Mauro Benvenuto presidente Orafi Cna e Donatella Scalese responsabile fiere

"Sono 45 le aziende che espongono a VicenzaOro sotto il cappello di Cna Arezzo e questo rappresenta la collettiva più grande della fiera". Anche così il distretto orafo più importante d'Europa si mostra a partire da oggi di fronte a buyers di tutto il mondo. A raccontarci il gruppo Cna sono Mauro Benvenuto che è presidente della categoria degli orafi e Donatella Scalese responsabile Fiere e coordinatrice Orafi e Argentieri dell'associazione di via Donat Cattin.

CNA Arezzo Mauro Benvenuto-3"Nonostante i vari scenari geo politici, c'è molta aspettativa per le occaiosni di business che potranno verificarsi durante la fiera fino a lunedì prossimo." Ma chi sono gli espositori che si presentano con Cna? "Sono aziende che producono prevalentemente oreficeria, catene e anche monili in argento destinati soprattutto ai mercati arabi e americani. Va detto che indirettamente parte della produzione delle aziende aretine arriva anche nei mercati della Russia e dell'Est Europa."

donatella-scalese-cna-3Cosa significa esporre in una collettiva? "Le aziende si rivolgono a noi per avere quella garanzia e affidabilità in più che è data anche dal fatto che Cna è l'unica associazione del territorio che offre il servizio del Tem, il temporary export manager per la ricerca dei clienti, gli studi di mercato, l'analisi del prodotto - spiega Mauro Benvenuto - Infatti sono 20 le aziende orafe aretinc ehc grazie a questo tipo di lavoro riescono ad essere performanti nei mercati esteri. Un ruolo ricoperto da Donatella Scalese con il proprio staff."

Dal punto di vista delle fiere orafe il periodo è davvero intenso perché dopo Vicenza molti si trasferiranno in Turchia per Instambul Jewelry Show. "Questo è un appuntamento molto atteso per rilanciare gli affari verso il mercato arabo, africano e asiatico" spiega proprio Scalese che aggiunge "con Cna  Arezzo abbiamo proprio l'esclusiva italiana di questa fiera e parteciperemo con 30 aziende di produzione macchinari e 25 di gioielleria."

Spente le luci su queste due fiere tutti pronti per il ritorno in presenza di OroArezzo dal 7 al 10 maggio come il presidente Orafi di Cna Benvenuto aveva già commentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

45 aziende orafe nella collettiva di Cna Arezzo alla fiera di Vicenza

ArezzoNotizie è in caricamento