rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
In presenza

45 aziende orafe nella collettiva di Cna Arezzo alla fiera di Vicenza

Le dichiarazioni di Mauro Benvenuto presidente Orafi Cna e Donatella Scalese responsabile fiere

"Sono 45 le aziende che espongono a VicenzaOro sotto il cappello di Cna Arezzo e questo rappresenta la collettiva più grande della fiera". Anche così il distretto orafo più importante d'Europa si mostra a partire da oggi di fronte a buyers di tutto il mondo. A raccontarci il gruppo Cna sono Mauro Benvenuto che è presidente della categoria degli orafi e Donatella Scalese responsabile Fiere e coordinatrice Orafi e Argentieri dell'associazione di via Donat Cattin.

CNA Arezzo Mauro Benvenuto-3"Nonostante i vari scenari geo politici, c'è molta aspettativa per le occaiosni di business che potranno verificarsi durante la fiera fino a lunedì prossimo." Ma chi sono gli espositori che si presentano con Cna? "Sono aziende che producono prevalentemente oreficeria, catene e anche monili in argento destinati soprattutto ai mercati arabi e americani. Va detto che indirettamente parte della produzione delle aziende aretine arriva anche nei mercati della Russia e dell'Est Europa."

donatella-scalese-cna-3Cosa significa esporre in una collettiva? "Le aziende si rivolgono a noi per avere quella garanzia e affidabilità in più che è data anche dal fatto che Cna è l'unica associazione del territorio che offre il servizio del Tem, il temporary export manager per la ricerca dei clienti, gli studi di mercato, l'analisi del prodotto - spiega Mauro Benvenuto - Infatti sono 20 le aziende orafe aretinc ehc grazie a questo tipo di lavoro riescono ad essere performanti nei mercati esteri. Un ruolo ricoperto da Donatella Scalese con il proprio staff."

Dal punto di vista delle fiere orafe il periodo è davvero intenso perché dopo Vicenza molti si trasferiranno in Turchia per Instambul Jewelry Show. "Questo è un appuntamento molto atteso per rilanciare gli affari verso il mercato arabo, africano e asiatico" spiega proprio Scalese che aggiunge "con Cna  Arezzo abbiamo proprio l'esclusiva italiana di questa fiera e parteciperemo con 30 aziende di produzione macchinari e 25 di gioielleria."

Spente le luci su queste due fiere tutti pronti per il ritorno in presenza di OroArezzo dal 7 al 10 maggio come il presidente Orafi di Cna Benvenuto aveva già commentato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

45 aziende orafe nella collettiva di Cna Arezzo alla fiera di Vicenza

ArezzoNotizie è in caricamento