Decine di aziende aretine protagoniste di VicenzaOro

Anche le eccellenze del distretto toscano tra gli oltre 350 espositori in fiera a Vicenza, da sabato 12 a lunedì 14 settembre 2020, per il primo appuntamento internazionale firmato IEG dopo il lockdown

Tre giornate per rilanciare l’oreficeria e la gioielleria nel mondo. Dal vivo, in fiera a Vicenza, da sabato 12 a lunedì 14 settembre. È iniziato il conto alla rovescia per Voice - Vicenzaoro International Community Event, il format innovativo firmato Italian Exhibition Group che segna la ripresa del calendario fieristico internazionale e la prima occasione per riunire il comparto e riallacciare le relazioni di business con i mercati di riferimento. In completa sicurezza e nel rispetto delle normative internazionali garantite dal protocollo #SAFEBUSINESS (www.iegexpo.it/it/safebusiness) che comprende oltre cinquanta indicazioni, dai trasporti in avvicinamento ai quartieri al sistema di accredito e di accesso, dall’organizzazione delle aree di ristorazione alla gestione dell’intero quartiere, e riconducono interamente a IEG lo sforzo organizzativo.

Manifattura orafa, alta gioielleria, gioiello fashion, orologi, e ancora le gemme, il packaging, la tecnologia. VOICE è un grande showroom per presentare le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione.

99 le realtà in fiera provenienti dalla Toscana , provenienti in larga misura dal distretto orafo di Arezzo.

Voice è anche un grande summit per la community, durante il quale discutere lo stato dell’industry e le prossime sfide con oltre 100 autorevoli speaker che, live e in streaming. Sostenibilità, innovazione e tecnologia, design e tendenze: tre filoni tematici per altrettante giornate di incontri in fiera con produttori, buyer, giornalisti, opinion leader, associazioni e trend setter sul palco di The Stage of Voice (Hall 7) e VO Square (Hall 6), dotate dei più sofisticati sistemi di regia televisiva e delle più innovative strumentazioni digitali per consentire la diretta online di tutti i talk e seminari, trasmessi in streaming su Youtube, Instagram, FB per raggiungere ogni parte del mondo.

Con Voice, il mondo orafo gioielliero trova nuove modalità espressive: il comparto, fondamentale per il tessuto economico nazionale, si rinvigorisce e annuncia ufficialmente la ripartenza grazie alla piattaforma multichannel di IEG che potenzia la voce dei protagonisti del settore con le tecnologie digitali. Alla consueta possibilità di business matching in loco e di persona presso gli stand, VOICE aggiunge le virtual buyer rooms per incontri one-to-one a distanza, garantendo anche quest’anno la continuità del dialogo con i mercati internazionali.

Voice - Vicenzaoro International Community Event è una grande iniziativa di sistema rivolta a tutti gli operatori della filiera e ai buyer italiani e internazionali che gode della partnership dei principali attori del settore: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Federpreziosi Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria. 

Main Sponsor dell’evento sarà UBI Banca, già al fianco di Italian Exhibition Group per le passate edizioni di Oroarezzo, Gold/Italy e Vicenzaoro January 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Ragazzina 13enne scappa da casa e finisce nel fiume gelido: maresciallo si butta e la recupera

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento