menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
firma_confindustria

firma_confindustria

Assegnazione rating: il Polo Universitario Aretino al lavoro per le imprese

Siglato oggi presso Confindustria Toscana Sud un contratto di ricerca con il quale la Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia ha affidato al Polo Universitario Aretino il compito di elaborare un set di indicatori di valori immateriali da...

Siglato oggi presso Confindustria Toscana Sud un contratto di ricerca con il quale la Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia ha affidato al Polo Universitario Aretino il compito di elaborare un set di indicatori di valori immateriali da introdurre nelle procedure bancarie per l'assegnazione dei rating alle imprese.

La necessità di attivare delle iniziative in questo ambito era emersa da tempo ed in occasione del seminario su Concessione e monitoraggio del credito organizzato dalla Banca lo scorso maggio ha preso corpo l'idea di realizzare un progetto ad hoc sulla base dei più recenti orientamenti scientifici basati sul principio della sostenibilità. L'amministratore unico del Polo universitario Andrea Fabianelli ed il Direttore generale della Banca Fabio Pecorari, dopo la firma dell'accordo, hanno espresso la loro piena soddisfazione per aver avviato un percorso di innovazione gestionale che si propone di migliorare la qualità dei rapporti bancari con importanti ricadute sull'efficienza e sulla competitività delle imprese.

Il progetto, inoltre, concretizza e promuove una collaborazione sempre più stretta tra il Polo Universitario ed i propri soci che possono beneficiare di competenze scientifiche, formazione e supporto allo sviluppo delle proprie attività attraverso forme di collaborazione efficaci e vantaggiose. Referenti scientifici per l'attuazione del progetto sono Francesco Simonetti per il Polo Universitario e Cristiana Sediari per la Banca di Anghiari e Stia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento