Aperitivo innovativo: secondo appuntamento. Cybersecurity al centro del dibattito

La Sezione Terziario di Confindustria Toscana Sud, l’Università di Siena, il Polo Universitario Aretino promuovono una serie di appuntamenti sui temi della Digital Transformation con un focus sulle metodologie, sulle tecnologie...

GIUSEPPE BISTONI-2

La Sezione Terziario di Confindustria Toscana Sud, l’Università di Siena, il Polo Universitario Aretino promuovono una serie di appuntamenti sui temi della Digital Transformation con un focus sulle metodologie, sulle tecnologie, sull’organizzazione dei processi e delle risorse umane, sulla sicurezza dei sistemi ed il rispetto delle normative vigenti, sulle nuove forme di marketing digitale.

Il format dal titolo “Aperitivo Innovativo” prevede 7 incontri a partire da ottobre 2017 sino a febbraio 2018. Gli incontri si svolgeranno sempre di venerdì dalle 17 alle 19 in varie sedi del territorio di Toscana Sud (Arezzo , Siena, Grosseto) . In ciascun incontro parteciperanno esperti di settore ed aziende specializzate. Saranno portate testimonianze di chi ha già intrapreso percorsi di successo nel governo della trasformazione digitale. Al termine un momento di confronto e di relax con l’aperitivo.

Il mondo della ricerca e della formazione universitaria assicurano un contributo considerevole alle imprese per sviluppare competenze, implementare processi innovativi ed aumentare la competitività. L’Università di Siena ed il Polo Universitario Aretino sono particolarmente attivi su questo fronte e mettono a disposizione le loro migliori risorse dedicate ai temi trattati. La collaborazione tra imprese ed università, già attiva da tempo nel territorio, si sta ulteriormente sviluppando con molti progetti innovativi e con iniziative formative tarate sui reali bisogni della aziende.

L’inarrestabile progresso tecnologico genera continuamente altrettante problematiche, come appunto quella importantissima della cyber security: questo evento sarà dunque un’occasione di formazione e di confronto per tutti coloro che siano interessati all’argomento: aziende associate e non, imprenditori, dirigenti aziendali, consiglieri e professionisti.

Un ringraziamento particolare a Banca d’Italia, la cui sede ospiterà l’evento e che fornirà spunti di dibattito interessanti in materia cyber defence e cyber awareness.

Appuntamento quindi venerdì 27 ottobre alle ore 17 presso la banca d’Italia Succursale di Arezzo (via XXV aprile, 5) per il secondo incontro “Cybersecurity e GDPR. Riduzione e copertura dei rischi nel rispetto delle norme”.

L’ingresso è libero previa registrazione al seguente link:

Link iscrizione

Per visionare il programma dell’evento cliccare sul link che segue:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Programma 27 ottobre

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento