Economia

Ampliamento Chimet, la Cisl: "Ben venga, incrementa l'occupazione"

In relazione all’inchiesta pubblica voluta da Chimet per il progetto di ampliamento delle attività intervengono con un comunicato stampa l'organizzazione sindacale Fim Cisl. E’ doveroso premettere che Chimet rappresenta, oltre che un luogo di...

chimet7

In relazione all'inchiesta pubblica voluta da Chimet per il progetto di ampliamento delle attività intervengono con un comunicato stampa l'organizzazione sindacale Fim Cisl.

E' doveroso premettere che Chimet rappresenta, oltre che un luogo di lavoro per un numero importante di lavoratori, anche un sostegno per molte aziende locali (servizi essenziali per le ditte orafe). Anche nei confronti di Unoaerre, che oggi ha ritrovato il proprio equilibrio economico - finanziario, non può dimenticarsi che il sostegno di Chimet è stato essenziale specie nella fase della ripartenza dopo gli anni difficili della precedente gestione. Entrando nel merito dell'indagine, è doveroso valutare in maniera approfondita gli impatti del progetto senza però posizioni preconcette ed ideologiche di demonizzazione delle attività industriali. Ben venga un attento e severo controllo delle attività e la creazione di momenti di incontro, di informazione e di dialogo con la cittadinanza e le istituzioni anche non legati a esigenze progettuali - ma si faccia il possibile, nel rispetto della salute pubblica e dell'ambiente, per favorire un'iniziativa che tutela ed incrementa l'occupazione nel territorio (tra l'altro recentemente colpito dal fallimento della Del Tongo). Come organizzazione sindacale proseguiremo quel percorso da tempo condiviso con l'azienda di sostegno e di stimolo agli investimenti per la sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento Chimet, la Cisl: "Ben venga, incrementa l'occupazione"

ArezzoNotizie è in caricamento