Economia

Agostini Bruno, da 50 anni una storia di successi

"Per l'impegno imprenditoriale caratterizzato dalla costante ricerca della qualità e della creatività nei prodotti". Questa la motiviazione che ha portato l’azienda aretina Agostini Bruno, specializzata nella vendita di materie prime, attrezzature...

Bruno_Agostini_premioCCIAA

"Per l'impegno imprenditoriale caratterizzato dalla costante ricerca della qualità e della creatività nei prodotti". Questa la motiviazione che ha portato l’azienda aretina Agostini Bruno, specializzata nella vendita di materie prime, attrezzature e macchinari per panificazione, pizzeria e pasticceria, a ricevere lo scorso 23 luglio il premio “Fedeltà al lavoro” della Camera di Commercio di Arezzo.

Un riconoscimento significativo non solo per Bruno Agostini, capostipite della famiglia, ma anche per tutti i dipendenti e collaboratori che hanno permesso all’azienda aretina di crescere e rinnovarsi in oltre 50 anni di storia senza mai venir meno ai canoni di affidabilità e qualità apprezzati in così tanti anni dai propri clienti e dai fornitori.

“È sicuramente un vanto per la nostra famiglia prima ancora che per la nostra azienda – spiega oggi Daniele Agostini, uno dei figli di Bruno e amministratore delegato dell’azienda. Sono oramai 50 anni che forniamo materie prime, attrezzature e macchinari per panifici, pizzerie e pasticcerie. Insieme ai nostri dipendenti abbiamo cercato di tenere fede ai nostri impegni verso i clienti che si rivolgono a noi non solo per il nostro servizio e l’affidabilità dei prodotti. Spesso infatti diamo suggerimenti proponendo nuove idee e non solo per la crescita professionale dei nostri clienti che, sembra un gioco di parole, sono il nostro pane quotidiano”.

Qualità professionali che hanno permesso all’azienda Agostini di allargare i propri confini operando non solo in provincia di Arezzo, ma anche in quelle di Siena, Firenze, Forlì e Perugia.

La storia dell’azienda Agostini inizia negli anni ’60. Una ditta a conduzione familiare che dal solo signor Bruno insieme alla moglie Ilva è arrivata oggi a contare otto dipendenti, tre agenti e il figlio Daniele nella veste di amministratore delegato dell’azienda che in questi 50 anni non ha mai cambiato il proprio nome.

E’ sicuramente questo uno degli aspetti che più di tutti ci inorgoglisce perchè chi mastica commercio capisce il significato” prosegue Daniele Agostini che insieme al padre ha unito il nome della propria azienda ad alcune delle maggiori realtà sportive aretine.

A partire dall’estate del 1993, quella della ripartenza dal Campionato Nazionale Dilettanti, e fino a due stagioni fa Agostini Bruno è stato al fianco dell’Associazione Calcio Arezzo in qualità di sponsor. Un legame frutto della passione e del tifo della famiglia Agostini (che ha sempre sottoscritto almeno 7/8 abbonamenti ogni stagione) per la squadra amaranto che negli ultimi anni si è allargato anche verso il mondo del calcio dilettanti e soprattutto giovanile.

Dal 2012 Agostini Bruno è main sponsor della società aretina con la quale oltre a condividere i colori sociali condivide anche una piccola curiosità.

“Il rapporto con l’USD Santa Firmina è nato quando il primo dei miei tre figli Davide nel 2003 ha iniziato a frequentare la scuola calcio gialloverde – spiega Daniele Agostini. Piano piano ho cominiciato a seguire sempre più da vicino una società che esattamente come la nostra azienda non ha mai cambiato nome nei suoi 30 anni di storia e che guarda caso ha gli stessi ‘colori sociali: il giallo e il verde’. Segno di una storia che ha saputo crescere e rinnovarsi nel tempo per mantenere alti standard qualititativi di etica e rispetto dell’avversario. Questi valori unitamente a uomini veri, ad un ambiente in piena campagna, ma alle porte della città dove la pulizia degli spogliatoi e un campo da gioco tra i migliori a livello provinciale mi hanno indotto a portare qui anche gli altri due miei figli, Giacomo e Francesco, convinto che un genitore dovrebbe valutare questi aspetti reali e tangibili”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agostini Bruno, da 50 anni una storia di successi

ArezzoNotizie è in caricamento