rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Rossi: "Scegliere il Tirreno per definire il territorio dove la Banca eserciterà la sua attività vuol dire emarginare Arezzo"

In seguito al passaggio di Banca Etruria in Ubi e del cambiamento del nome in Banca Tirrenica, riceviamo e pubblichiamo un intervento di Pier Luigi Rossi. Banca Mutua Popolare Aretina, Banca dell'Etruria e del Lazio, Banca Etruria, Nuova Banca...

In seguito al passaggio di Banca Etruria in Ubi e del cambiamento del nome in Banca Tirrenica, riceviamo e pubblichiamo un intervento di Pier Luigi Rossi.

Banca Mutua Popolare Aretina, Banca dell'Etruria e del Lazio, Banca Etruria, Nuova Banca Etruria, Banca Tirrenica. Cinque cambiamenti di nome per la nostra banca di Arezzo in pochi anni. Troppi. Banca Tirrenica prende il nome in correlazione di Banca Adriatica. Non e' più il territorio a definire la Banca ma il MARE Tirreno per Banca Etruria e il MARE Adriatico per Banca Marche. Così e' stato deciso dal CdA di UBI Banca SpA. Scegliere il mare Tirreno per definire il territorio dove la Banca eserciterà la sua attività vuol dire emarginare Arezzo e il suo territorio. E' davvero la fine della storia economica e bancaria di Arezzo. Il nome "Tirrenica" vuol dire un preciso progetto economico. Arezzo ha una posizione geografica ubicata più vicina al Mare Adriatico rispetto al Tirreno. Tutta la nostra millenaria storia e' stata proiettata verso Oriente, verso il Mare Adriatico. Sarà ancora la mia banca, ma esprimo la mia contrarietà al nome scelto "Banca Tirrenica" perché non ha alcun legame con tutta la storia di Arezzo, con la nostra economia, con la nostra storia bancaria Aretina. Saremo noi Aretini a riempire di contenuti questo nome "vuoto" ? Si apre un nuovo orizzonte per Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi: "Scegliere il Tirreno per definire il territorio dove la Banca eserciterà la sua attività vuol dire emarginare Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento