Sabato, 18 Settembre 2021
Economia

Cantarelli, stop alla produzione fino al 26 aprile. La Cgil: "Chiesto incontro con il commissario"

La Cantarelli è ferma e dovrebbe riprendere l'attività soltanto dopo il ponte del 24 e 25 aprile. In teoria, il 26 aprile la produzione ripartirà. "Era una sosta programmata - spiega Marisa Grilli della Cgil -, il momento è difficile ma stiamo...

cantarelli_terontola10

La Cantarelli è ferma e dovrebbe riprendere l'attività soltanto dopo il ponte del 24 e 25 aprile. In teoria, il 26 aprile la produzione ripartirà. "Era una sosta programmata - spiega Marisa Grilli della Cgil -, il momento è difficile ma stiamo lavorando per cercare una soluzione. Ho chiesto un incontro con il commissario Leonardo Romagnoli, vedremo quando sarà possibile confrontarci per capire qualcosa in più su piano industriale e possibili compratori".

Nel frattempo è scattata la cassa integrazione per tutto il personale dello stabilimento di Terontola (coinvolgendo circa 150 dipendenti rimasti in attività dei 250 complessivi). "Lo stop - aggiunge Grilli - coincide con il fermo stagionale". Dopo l'asta deserta, i lavoratori attendono sviluppi. Che sono essenzialmente legati ad un nuovo acquirente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli, stop alla produzione fino al 26 aprile. La Cgil: "Chiesto incontro con il commissario"

ArezzoNotizie è in caricamento