rotate-mobile
Cultura

Varchi Comics: presentata la settima edizione

Il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 marzo, Montevarchi sarà la capitale italiana del fumetto. In quei giorni, infatti, si svolgerà la settima edizione di Varchi Comics, la fiera dedicata al fumetto e al fantasy con la...

Il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 marzo, Montevarchi sarà la capitale italiana del fumetto. In quei giorni, infatti, si svolgerà la settima edizione di Varchi Comics, la fiera dedicata al fumetto e al fantasy con la partecipazione di autori, ospiti e case editrici.

Dalle 9 alle 19 di sabato e domenica, assieme alla mostra mercato del fumetto, all’Auditorium comunale di Montevarchi e all’Auditorium del liceo scientifico Isis Varchi, ci sarà un carnet ricco di eventi con, tra gli altri, giochi di ruolo e un cosplay in piazza Varchi.

“E’ una iniziativa che qualifica il territorio e per questo l’abbiamo presentata volentieri in Consiglio regionale”, ha spiegato la consigliera Valentina Vadi, che ha ricordato come Varchi Comics abbia “il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Montevarchi” e sia organizzato in collaborazione con svariati soggetti economici, sociali e culturali non solo di Montevarchi ma anche di altre realtà toscane.

“La novità di quest’anno è l’evento cosplay che si svolgerà domenica in piazza Varchi e in via Roma”, ha detto Simone Bargagli del comitato organizzatore, che ha elencato i molti appuntamenti previsti, tra cui spicca l’incontro con la Scuola internazionale di Comics di Firenze.

Dei molti ospiti ed autori presenti, infine, ha parlato Gianluca Borgogni, anch’egli autore, che ha ricordato che “gli artisti saranno disposti e disponibili al confronto con i visitatori” ricordando che, tra gli altri, saranno presenti Giancarlo Alessandrini, David Messina e Sara Pichelli, tutti autori di rilievo italiano ed internazionale. (mc)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varchi Comics: presentata la settima edizione

ArezzoNotizie è in caricamento