rotate-mobile
Cultura

Stagione Concertistica allievi Liceo Musicale Petrarca: il primo appuntamento

Anche quest'anno il Liceo Musicale “F. Petraca” di Arezzo propone una sua stagione concertistica nella quale i protagonisti saranno gli alunni della scuola. Gli strumentisti, infatti,  sono stati selezionati attraveso delle audizioni interne al...

Anche quest'anno il Liceo Musicale “F. Petraca” di Arezzo propone una sua stagione concertistica nella quale i protagonisti saranno gli alunni della scuola.

Gli strumentisti, infatti, sono stati selezionati attraveso delle audizioni interne al liceo dove una commissione ha individuato quelle che sono state le migliori esecuzioni e ha stilato un programma che per qualità e repertorio non ha nulla da invidiare ad un cartellone professionale.

La scuola aretina punta molto su questa formula che avvicina al mondo della musica come professione e permetti ai propri allievi di provare quelle che saranno poi le dinamiche lavorative del futuro musicista.

La stagione si aprirà sabato 20 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Vasariano con la prima serata dedicata ai solisti; sarà un programma molto vario in cui si alterneranno pianisti, violinisti, flautisti, percussioni e ottoni e saranno presentati brani che spaziano dal repertorio classico al '900.

Il secondo appuntamento sarà il giorno seguente, domenica 22 alle 17,30; la stagione si concluderà nel week end della settimana successiva con i gruppi e i progetti tra i quali l'orchestra e il gruppo di percussioni del liceo. L'ingresso è libero.

Immagine di copertina: foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione Concertistica allievi Liceo Musicale Petrarca: il primo appuntamento

ArezzoNotizie è in caricamento