rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Mercatino delle Pulci: 250 pronti ad invade Campo di Marte. Tutte le info

Con il patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Arezzo torna nei giardini di Campo di Marte il Mercatino delle pulci, la carica dei 250 banchi di privati cittadini svuotasoffitte nato e cresciuto per riqualificare una zona degradata della...

Con il patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Arezzo torna nei giardini di Campo di Marte il Mercatino delle pulci, la carica dei 250 banchi di privati cittadini svuotasoffitte nato e cresciuto per riqualificare una zona degradata della città, volto a promuovere i valori della partecipazione, integrazione, riuso e riciclo e organizzato dall'associazione culturale Bistr-out da anni attiva nella zona. Questa volta gli eventi collaterali della manifestazione sono ancora più densi e ricercati, si va dallo spettacolo di marionette Adelante passando per lo yoga e l'arte di strada fino all'incontro concerto tra la filosofia e De Andrè. Continua anche il laboratorio autobiografico dell'associazione di psicologhe InCostruzione che aiuta i partecipanti a raccontarsi attraverso un oggetto che vogliono vendere, progetto fortemente voluto dagli organizzatori che condurrà con gli scatti e i racconti raccolti ad una mostra finale ma soprattutto al calendario ufficiale del Mercatino. Una giornata dunque densa di occasioni ma anche di offerte culturali ed esperienzali sempre più uniche ed emozionanti.

PROGRAMMA GIORNATA:
➤ Ore 9,00-13,00 Truccabimbi
➤ Ore 11,00 Spettacolo di Marionette "Adelante" a cura del Teatro dell'Aggeggio.
➤ Ore 11,00 Yoga sul prato per adulti a cura di Yoga & Ben-Essere.
➤ Ore 12,30-14,30 Sessione acustica Robe da duo.
➤ Ore 16,0 CAFFE' FILOSOFICO Incontro-concerto "De Andrè e la filosofia" a cura del Prof. Zacchini dell'Università di Arezzo.
➤ Ore 16,30 YOGA PER BAMBINI a cura di Salute e Nascita e Yoga e Ben-Essere. N.B Per tutto il giorno sul prato scambio-baratto di vestiti accessori e giochi per bambini.
➤ Per tutto il giorno MOSTRA FOTOGRAFICA sul prato di Ilaria Paparesta.
➤ WORKSHOP AUTOBIOGRAFICO: Gli Oggetti si raccontano a cura della Dott.ssa Azzurra Avvantaggiati e Lilia Mayer.
➤ E infine Ritratti dal vivo by Silvia Argilli

Parte del ricavato andrà a sostegno del progetto Prestito Sociale per le famiglie della Caritas.
Inoltre per tutta la giornata colletta alimentare (raccolta presso il banchino dell'associazione Bistrout) a favore della mensa della Caritas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino delle Pulci: 250 pronti ad invade Campo di Marte. Tutte le info

ArezzoNotizie è in caricamento