rotate-mobile
Cultura

"Le parole che non ti ho detto", il secondo appuntamento è con Tito Barbini

Dopo il grande successo della “prima” con Mario Spezi ed i misteri del “Mostro di Firenze”, si rinnoverà domenica 14 febbraio l'appuntamento con “Le parole che non ti ho detto”, la nuova rassegna letteraria itinerante promossa nel 2016...

Dopo il grande successo della “prima” con Mario Spezi ed i misteri del “Mostro di Firenze”, si rinnoverà domenica 14 febbraio l'appuntamento con “Le parole che non ti ho detto”, la nuova rassegna letteraria itinerante promossa nel 2016 dall'Amministrazione Comunale che porterà autori di fama nazionale in alcuni luoghi suggestivi del territorio comunale come Villa Barberino, la Sala della Filarmonica di Montegonzi, le antiche sale della parrocchia di Vacchereccia, il Museo Mine ed il Roseto Fineschi.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 14 febbraio alle 17 presso la Sala della Filarmonica di Montegonzi, e vedrà protagonista Tito Barbini che presenterà "Quell'idea che ci era sembrata così bella" (Aska Edizioni), un viaggio attraverso le grandi speranze del Novecento e la politica italiana della Sinistra da Berlinguer a Matteo Renzi scritto ed elaborato da un ex presidente della Provincia di Arezzo, ex Sindaco di Cortona ed ex Consigliere Regionale che ha una vita ricca di esperienza in tal senso da mettere a disposizione. Un'esperienza con Barbini rivive attraverso un viaggio a ritroso che porterà il lettore dietro ai fallimenti e alle delusioni della grande utopia comunista ma anche dietro a quel patrimonio di idee e di sentimenti di quanti si sono spesi generosamente per un’idea che prometteva giustizia, eguaglianza, libertà. Una miniera di vicende e di ritratti in punta di penna. Cinquant’anni di vita politica e istituzionale nel filo di un racconto che mette testa e cuore. Il viaggio più difficile e più emozionante di un uomo che non ha smesso di gonfiare le vele verso nuovi orizzonti. Insieme allo scrittore oggi scrittore nativo di Cortona interverrà Enzo Brogi, ex Sindaco di Cavriglia e Consigliere del Presidente Rossi per “La Toscana dei diritti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le parole che non ti ho detto", il secondo appuntamento è con Tito Barbini

ArezzoNotizie è in caricamento