rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Halloween, San Giovanni Valdarno si tinge di mistero

Sabato 31 ottobre il centro storico di San Giovanni Valdarno si tinge di magia e di mistero in occasione del nuovo appuntamento con “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, la rassegna di eventi ideati dalla Confcommercio che questa volta cade proprio...

Sabato 31 ottobre il centro storico di San Giovanni Valdarno si tinge di magia e di mistero in occasione del nuovo appuntamento con “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, la rassegna di eventi ideati dalla Confcommercio che questa volta cade proprio nel giorno di Halloween.

Così, piazza Cavour e corso Italia si popoleranno di strane “creature” pronte a far divertire i bambini e, perché no, anche gli adulti. Gli animatori esperti di Polvere di Stelle aiuteranno a creare l’atmosfera giusta, ‘trasformando’ i bimbi che lo vorranno nelle due postazioni di trucco teatrale allestite lungo corso Italia: una per inventarsi inesistenti ferite, l’altra per assumere le sembianze di creature mostruose.

E di mostri sarà 'invaso' tutto il centro storico, tra zombie, streghe e fantasmi, in un grande gioco collettivo dove a vincere sarà solo il divertimento. Per tutti, ci sarà la possibilità di scattarsi una foto con le maschere più particolari o “paurose”. In più, sarà organizzato il gioco della pentolaccia, con tanti dolcetti e altre sorprese per i partecipanti.

Le animazioni, completamente gratuite, proseguiranno dalle ore 16 alle 20 in forma itinerante. Tutti aperti i negozi del centro, per una pomeriggio all’insegna dello shopping e dello svago formato famiglia come nelle intenzioni di Confcommercio, che sta realizzando il progetto “Il sabato è uno spettacolo” con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e della Banca Credito Cooperativo di Cambiano e la collaborazione della Pro Loco sangiovannese.

La rassegna prosegue anche a novembre ogni sabato pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, San Giovanni Valdarno si tinge di mistero

ArezzoNotizie è in caricamento