rotate-mobile
Cultura

Giostra, Porta del Foro apre la sfida al Buratto. Poi Sant'Andrea, Porta Crucifera e Santo Spirito

L'ordine con il quale i quattro quartieri cittadini scenderanno in lizza per sfidare il Buratto nella Giostra del Saracino è stato svelato questa sera. E' stata la sorte a deciderlo. Nella 131esima edizione della manifestazione i primi a correre...

L'ordine con il quale i quattro quartieri cittadini scenderanno in lizza per sfidare il Buratto nella Giostra del Saracino è stato svelato questa sera. E' stata la sorte a deciderlo. Nella 131esima edizione della manifestazione i primi a correre sulla lizza saranno i cavalieri di Porta del Foro, seguiranno quelli di Sant'Andrea, Porta Crucifera e chiuderà Porta Santo Spirito.

I capitani dei quartieri - Dario Tamarindi per Porta del Foro, Marco Geppetti per Santo Spirito, Marco Fardelli di Porta Sant'Andrea, Niccolò Cherici Mascagni di Porta Crocifera - hanno quindi pronunciato il loro giuramento.

L'ordine dovrà essere rispettato fin dalla prima serata di prove: dalla seconda sera l'ultimo della sera precedente tirerà per primo. Così via per tutta la settimana di prove che si concluderà giovedì pomeriggio.

Giovedì sera l'appuntamento con la prova generale, quindi le cene propiziatorie il venerdì e sabato sera si correrà Giostra.

Da segnalare l’esordio del nuovo Maestro di Campo Ferdinando Lisandrelli che ha prestato giuramento di fronte al sindaco e alla città. I quartieri, nella prima serata di prove in piazza, scenderanno sulla lizza secondo l’ordine decretato dalle estrazioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, Porta del Foro apre la sfida al Buratto. Poi Sant'Andrea, Porta Crucifera e Santo Spirito

ArezzoNotizie è in caricamento