rotate-mobile
Cultura

Giostra, Colombina a tutta festa: Te Deum il 16 e cena della vittoria il 17 settembre

Il tempo per festeggiare è arrivato. Dopo un'estate di vittorie e batticuore - legato soprattutto alle vicende che hanno riguardato i cavalli in quarantena - Porta Santo Spirito adesso programma la festa. E sarà una grande festa, viste le due...

Il tempo per festeggiare è arrivato. Dopo un'estate di vittorie e batticuore - legato soprattutto alle vicende che hanno riguardato i cavalli in quarantena - Porta Santo Spirito adesso programma la festa. E sarà una grande festa, viste le due lance vinte in sette giorni. E soprattutto vista l'impresa storica che i ragazzi terribili e tutto il quartiere hanno portato a termine: ovvero il triplete.

Le date ci sono già. Venerdì 16 il momento del Te Deum in Duomo. L'indomani la cena della vittoria, nel cuore del quartiere: piazza San Jacopo.

Intanto si prospetta anche l'idea di un pellegrinaggio: sarebbe stato Don Alvaro a proporlo. Direttamente a Cortona, nella chiesa della Misericordia. Su questo fronte il quartiere deve ancora prendere una decisione, anche se il rettore avrebbe subito accolto positivamente l'idea. Potrebbe bastare la messa a punto di alcuni dettagli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, Colombina a tutta festa: Te Deum il 16 e cena della vittoria il 17 settembre

ArezzoNotizie è in caricamento