rotate-mobile
Cultura

Fracassi stop per una Giostra: confermata la squalifica

Al suo posto sulla lizza ci sarà Enrico Pelliccia, vicerettore del quartiere di Porta del Foro. Il Gran Giurì conferma la squalifica per il rettore di giallocremisi Francesco Fracassi. La scelta era stata presa dalla magistratura della...

Al suo posto sulla lizza ci sarà Enrico Pelliccia, vicerettore del quartiere di Porta del Foro.

Il Gran Giurì conferma la squalifica per il rettore di giallocremisi Francesco Fracassi. La scelta era stata presa dalla magistratura della manifestazione al termine dell'edizione di giugno della competizione cavalleresca. Le motivazioni da subito apparvero particolarmente insensate al popolo della Chimera e allo stesso Fracassi che decise infatti di ricorrere al secondo grado di giudizio proprio per riuscire ad ottenere una revoca della squalifica.

Ma niente anche il Gran Giurì ha confermato la prima indicazione.

A settembre Fracassi non sarà in piazza. Le motivazioni, a quanto pare, sono tutte da ricercare nel comportamento tenuto durante durante il black out di giugno. Il numero uno del quartiere infatti si è reso responsabile (secondo la magistratura) di contestazioni nei confronti dell’araldo il quale a sua volta, dopo lo spegnimento del faro sulla facciata di Fraternita, ha chiamato sulla lizza Andrea Vernaccini.

Un comportamento che è stato giudicato eccessivo.

Al posto di Fracassi in lizza scenderà il vicerettore Enrico Pelliccia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fracassi stop per una Giostra: confermata la squalifica

ArezzoNotizie è in caricamento