rotate-mobile
Cultura

Dalla filarmonica al palco di X Factor. Lorenzo di Foiano in gara con i Ros

Un pezzo di Foiano della Chiana questa sera sarà nello studio Sky di X Factor per sostenere Lorenzo e il gruppo dei Ros. L'aretino Lorenzo Peruzzi è il batterista e la seconda voce del sodalizio musicale composto anche da Camilla Giannelli 21 anni...

Un pezzo di Foiano della Chiana questa sera sarà nello studio Sky di X Factor per sostenere Lorenzo e il gruppo dei Ros. L'aretino Lorenzo Peruzzi è il batterista e la seconda voce del sodalizio musicale composto anche da Camilla Giannelli 21 anni di Montepulciano e Kevin Rossetti coetaneo di Sarteano. I Ros si esibiranno questa sera nel secondo live seguiti dal coach Manuel Agnelli degli Afterhours.

E da Foiano sono partiti in pullman la madre di Lorenzo, Loredana e lo zio, con un gruppi di amici, mentre il fratello Leonardo resterà attaccato allo schermo della tv per assistere all'esibizione.

"Sono chiusi là da tre settimane, non abbiamo contatti con lui" racconta emozionata la madre che oggi lo rivedrà dal vivo nello studio tv di Milano.

Lorenzo 23 anni si è avvicinato alla musica proprio in paese a 13 anni con la banda, la filarmonica Pietro Mascagni dove suonava il sassofono, poi sono arrivate le percussioni con il maestro Alberto Rosadini e l'avvicinamento è continuato con la Vox Cordis di Lorenzo Donati. Adesso con i Ros propone brani di Alternative Rock in prevalenza italiano. E' il batterista del gruppo.

La scheda del gruppo


"Il nostro X Factor è la nostra determinazione" si legge nella scheda del programma che li presenta "Camilla, Kevin e Lorenzo, in arte Ros, sono un trio di recente formazione. Camilla, la frontman del gruppo, e il suo fidato bassista Kevin si conoscono da oltre 7 anni e sono sempre stati in cerca di un batterista in grado di entusiasmarli per poter formare la band dei loro sogni. Lorenzo ha completato la formazione del gruppo da poco tempo, riuscendosi a inserire perfettamente all’interno del dinamico duo di partenza. Il loro genere di riferimento è un misto di rock e punk, che cercano di canalizzare nella loro musica, provando ad inserire anche sonorità blues. Il tutto cercando sempre di cantare in italiano."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla filarmonica al palco di X Factor. Lorenzo di Foiano in gara con i Ros

ArezzoNotizie è in caricamento