rotate-mobile
Cultura

Capodanno, due piazze in festa ad Arezzo: tra brindisi e lanterne

È tutto pronto per la Festa di Capodanno, con due piazze in festa per brindare al 2016: sono San Francesco e Sant’Agostino. Ma potranno levarsi al cielo soltanto i brindisi e le lanterne, non fuochi e mortaretti. Una specifica ordinanza vieta...

È tutto pronto per la Festa di Capodanno, con due piazze in festa per brindare al 2016: sono San Francesco e Sant’Agostino.

Ma potranno levarsi al cielo soltanto i brindisi e le lanterne, non fuochi e mortaretti. Una specifica ordinanza vieta infatti l’accensione dei fuochi d’artificio e di ogni oggetto pirotecnico, petardi compresi, nelle piazze dove si svolgerà il veglione di capodanno.

La festa organizzata dall'Associazione Music si avvale del patrocinio e contributo del Comune di Arezzo, del patrocinio di Confcommercio Arezzo e del sostegno dei commercianti di entrambe le piazze.

Il programma prevede in piazza san Francesco l'apertura con il djset di Omero a partire dalle 20.30 per poi proseguire alle 22 con il concerto dei Rasenna Brass, quintetto di ottoni tra swing, jazz, colonne sonore e tanto altro e dalle 23,15 il live tutto da ballare dei Funky Monkeys, sei elementi tra groove e funk per salutare al meglio il nuovo anno.

In sant’Agostino si parte dalle 22 con il djset di apertura di Gianmaria Mariottini in collaborazione con Class125 e dalle 23 animazione musicale con il maestro Enzo Scartoni e lancio delle lanterne a cura del negozio La Carta.

Alle 24, brindisi di mezzanotte con panettoni e spumanti offerti dai commercianti della piazza e a chiudere la serata il djset musicale dei Black Loops, Riccardo Paffetti e Gabriele Micheli, per scatenarsi con i balli e le danze all'arrivo del nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, due piazze in festa ad Arezzo: tra brindisi e lanterne

ArezzoNotizie è in caricamento