rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Morgan, Scanzi, Nesi e la cena in bianco: Notti sotto le Stelle in piazza Grande dal 12 al 14 luglio

Una tre giorni di eventi tra musica, spettacolo e gastronomia: arriva Notti sotto le stelle, dal 12 al 14 luglio. Il baricentro dell'intrattenimento si sposta nella parte nobile di Arezzo, in piazza Grande. L'iniziativa di Confcommercio vedrà...

Una tre giorni di eventi tra musica, spettacolo e gastronomia: arriva Notti sotto le stelle, dal 12 al 14 luglio. Il baricentro dell'intrattenimento si sposta nella parte nobile di Arezzo, in piazza Grande. L'iniziativa di Confcommercio vedrà protagonisti Morgan, Andrea Scanzi, lo scrittore Edoardo Nesi, lo youtuber Francesco Sole, la musicista Giulia Mazzoni, la jazzista Serena Brancale. Un menù ricco, spalmato su tre serate. Unica la location.

L'esordio mercoledì 12 luglio

Si comincia mercoledì 12 luglio alle 18 con un momento musicale in compagnia del dj set di Omero & Friends. Alle 20 cena in bianco, un banchetto a tema (i partecipanti dovranno partecipare vestiti di bianco), cui farà seguito, intorno alle 22, uno spettacolo di luci a led (e lancio di lanterne).

Il secondo giorno: c'è Morgan

La seconda giornata in piazza Grande è quella di giovedì 14 luglio. Alle 19 si comincia con un incontro dedicato ai più giovani: reading musicale con Francesco Sole, video e letture del 25enne youtuber. Alle 20 performance live "Piano, solo" con Giulia Mazzoni. A seguire, intorno alle 21,30, l'appuntamento clou della serata, con Morgan, piano e voce.

Nesi e Scanzi, la terza serata

Chiusura venerdì 14 luglio. Si inizia alle 19 con lo scrittore Edoardo Nesi che presenta il libro "Tutto è in frantumi e danza". Alle 20 spettacolo musicale con Serena Brancale, piano e voce. Chiusura alle 21,30 con Andrea Scanzi che porterà sul palco il monologo "Eroi, sette maestri d'Italia più uno" raccontando Fabrizio De André, Don Gallo, Ivano Fossati, Edmondo Berselli, Arrigo Sacchi, Marco Simoncelli, Giorgio Gaber, Roger Waters. Un evento unico, mai proposto prima e scritto per Notti sotto le Stelle: un monologo su otto grandi che Scanzi ha avuto la fortuna di incontrare nella sua ventennale carriera di giornalista e scrittore.

Immagini tratte da facebook, la foto di Morgan dal sito Inartemorgan

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan, Scanzi, Nesi e la cena in bianco: Notti sotto le Stelle in piazza Grande dal 12 al 14 luglio

ArezzoNotizie è in caricamento