rotate-mobile
Cronaca

Zoo di Cavriglia, le telecamere di Striscia la notizia tra gli animali del parco

Si torna a parlare dello zoo di Cavriglia. Nei giorni scorsi Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la notizia, è arrivato in Valdarno per denunciare la situazione della struttura, prima fallita e poi abbandonata, che vede ancora al suo interno...

Si torna a parlare dello zoo di Cavriglia. Nei giorni scorsi Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la notizia, è arrivato in Valdarno per denunciare la situazione della struttura, prima fallita e poi abbandonata, che vede ancora al suo interno alcuni animali. Martedì 24 maggio è andato in onda il servizio di Striscia la notizia in cui l'inviato visita lo zoo denunciandone la situazione in cui si trova. Stoppa fa notare la mancanza di controlli all'ingresso della struttura e le non buone condizioni in cui trovano gli animali presenti: il bisonte americano, lo struzzo e i macachi. Particolare attenzione è stata rivolta a Bruno, il vecchio orso venuto dall'Urss, presente nel parco da più di 40 anni.

Al momento sono i volontari di Leal (Lega AntiVivisezionista) che si occupano, come volontari, della sorveglianza dello zoo. "Molti animali - fanno sapere - sono già stati spostati, ma ancora molti sono rimasti. Tra questi il leggendario orso Bruno, in cerca di un santuario che possa accoglierlo".

Nicola Brandini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoo di Cavriglia, le telecamere di Striscia la notizia tra gli animali del parco

ArezzoNotizie è in caricamento