rotate-mobile
Cronaca Pergine Valdarno

Zio picchia il nipote, denunciato per maltrattamenti in famiglia

Il giovanissimo, minore di 16 anni, ieri ha chiesto aiuto ai militari che lo hanno raggiunto presso la propria abitazione

Ha chiesto l'aiuto dei carabinieri, raccontando di essere stato malmenato dallo zio. Così i militari della stazione di Castiglion Fibocchi sono accorsi ad aiutare un ragazzino in difficoltà. L'episodio è avvenuto ieri sera, quando i militari nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno denunciato un uomo.

Dopo aver raccolto la richiesta, i carabinieri si sono recati a casa del giovanissimo, nel comune di Laterina Pergine Valdarno. Hanno così accertato che nell'appartamento viveva anche lo zio del ragazzo e che proprio quella sera lo aveva picchiato al volto. 
Immediatamente accompagnato all’ospedale per le cure del caso, il ragazzino è stato giudicato guaribile con 2 giorni di prognosi per contusione zigomatica. 
Le indagini effettuate sul posto dai militari hanno consentito di riscontrare che nei mesi precedenti si erano verificati episodi analoghi, in cui lo zio aveva percosso il nipote dopo liti per futili motivi. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zio picchia il nipote, denunciato per maltrattamenti in famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento