rotate-mobile
Cronaca

Le condizioni di Alex Zanardi, l'aggiornamento dell'ospedale

L'ex pilota di Formula 1 continua ad essere tenuto in coma farmacologico e attaccato alla ventilazione. La notte tra domenica e lunedì è passata tranquilla"

Rimangono stabili le condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dal 19 giugno.

La terza notte di degenza in terapia intensiva - spiega il bollettino delle 12 dell'ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena - è trascorsa senza variazioni. Le condizioni cliniche rimangono quindi invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico. Il paziente è sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi è riservata. L’équipe multidisciplinare che lo ha in cura valuterà nei prossimi giorni eventuali azioni diagnostico-terapeutiche da intraprendere.

Insomma, Alex Zanardi continua a lottare. L'ex pilota di Formula 1 - spiega Today - continua ad essere tenuto in coma farmacologico e attaccato alla ventilazione. "La notte tra domenica e lunedì è passata tranquilla, siamo fiduciosi. Il percorso non sarà breve, avremo bisogno di tempo per valutare Zanardi nelle prossime settimane", ha detto il responsabile dell'emergenza-urgenza del policlinico universitario di Santa Maria alle Scotte di Siena, Sabino Scolletta, parlando ad Agorà, in onda su Rai Tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le condizioni di Alex Zanardi, l'aggiornamento dell'ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento