rotate-mobile
Cronaca Loro Ciuffenna

Volontari all'opera in Pratomagno: raccolti 90 chili di rifiuti

Decine i partecipanti che, raccogliendo l’invito, si sono presentati all’appuntamento nell’area di sosta Fonte del Duca, una delle più amate e frequentate dagli appassionati delle montagne locali

Ci sono 90 chili di rifiuti in meno in  Pratomagno. Sono quelli raccolti e infilati in una ventina di enormi sacchi neri dall’esercito di volontari arruolato ieri dal Cai Valdarno Superiore.

Dentro di tutto e in più: anche un wc scaricato in quota da chi ancora pensa che boschi e praterie siano facili e comode discariche.

Decine i partecipanti che, raccogliendo l’invito, si sono presentati all’appuntamento nell’area di sosta Fonte del Duca, una delle più amate e frequentate dagli appassionati delle montagne locali.

Tre ore di lavoro per rimediare alla maleducazione altrui.

L’operazione “Pratomagno pulito” si è conclusa all’ora di pranzo, con una gustosa “salsicciata” offerta dal Cai Valdarno Superiore ai partecipanti e una camminata “premio” tutti insieme fino alla Croce.

 “L’operazione è riuscita. Nel bosco attorno ai bracieri abbiamo raccolto di tutto - racconta il presidente Alessandro Romei -. E’ stata una giornata di servizio alla nostra montagna, ma anche un messaggio da lasciare ai frequentatori di un’area tanto bella e ricca di servizi e, purtroppo, da qualcuno tanto maltrattata”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari all'opera in Pratomagno: raccolti 90 chili di rifiuti

ArezzoNotizie è in caricamento