rotate-mobile
Cronaca

Volontari aretini nuovamente impegnati sul fronte degli incendi boschivi in Lucchesia

Questa notte una squadra de “La Racchetta” di Arezzo partita per effettuare la sorveglianza sull’incenido del Monte Serra alle 23 di Arezzo è stata dirottata da Sala Operativa della Regione Toscana su incendio divampato del territorio di Pieve di...

Questa notte una squadra de “La Racchetta” di Arezzo partita per effettuare la sorveglianza sull’incenido del Monte Serra alle 23 di Arezzo è stata dirottata da Sala Operativa della Regione Toscana su incendio divampato del territorio di Pieve di Compito, in Lucchesia.

I volontari di Arezzo sono stati i primi a trovare la strada per raggiungere la testa dell’incendio e a contenere le fiamme fino alle 6:00 di stamani quando il vento li ha costretti a ripiegare ed allontanarsi velocemente dal fronte in attesa dell’intervento di due canadair e di due elicotteri della Regione.

Hanno poi collaborato con le altre squadre intervenute sul posto fino alle 9:00 quando hanno ricevuto il cambio e hanno fatto rientro alla sede di via Setteponti e poi dalle famiglie.

Al momento sono bruciati almeno 5 ettari ma ancora le fiamme stanno continuando a ad avanzare

alimentate dal vento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari aretini nuovamente impegnati sul fronte degli incendi boschivi in Lucchesia

ArezzoNotizie è in caricamento