rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Auto sospetta vicino alla casa di una vittima di stalking, fermato un uomo

Non si sarebbe potuto avvicinare a quel luogo visto che c'è un processo penale in corso e il tribunale ha comminato questa misura cautelare per tutelare la donna

Un'auto sospetta, le segnalazioni dei cittadini e l'intervento. E' così che i carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno scoperto che un uomo si era avvicinato all'abitazione della donna vittima di stalking violando la misura cautelare imposta dal tribunale di Arezzo. Il fatto è accaduto nel Valdarno aretino ieri sera.

La centrale operativa della compagnia ha ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini che avevano visto un'auto sospetta che nella tarda serata si trovava in una zona isolata della cittadina. Sul posto sono arrivate alcune pattuglie. I carabinieri hanno identificato un uomo che in quel momento, facendo ritorno dai terreni circostanti, stava avvicinandosi proprio all'auto parcheggiata. I militari hanno appurato che si trattava proprio di colui che in quel luogo non poteva stare perché si trovava vicino al domicilio della donna che aveva più volte minacciato. Il tribunale di Arezzo gli ha comminato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa nell'ambito di un procedimento penale in cui lo stesso è indagato per atti persecutori, il cosiddetto stalking.

L'uomo è stato accompganato in caserma per gli accertamenti di rito, le poi è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Arezzo proprio per il delitto specifico recentemente introdotto nel nostro ordinamento per arginare il fenomeno della violenza di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sospetta vicino alla casa di una vittima di stalking, fermato un uomo

ArezzoNotizie è in caricamento