rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Fa visita all'amica e la deruba: ultrasessantenne incastrata dalle telecamere

Marito e moglie si erano accorti della sparizione di alcuni oggetti preziosi e si sono rivolti ai carabinieri

I gioielli che custodivano in camera da letto erano spariti, ma in casa non c'erano segni del passaggio dei ladri. Eppure qualcuno era entrato nell'appartamento di due coniugi di Montevarachi e aveva trafugato i preziosi. Così marito e moglie si sono rivolti ai carabinieri e hanno sporto denuncia. Parlando con i militari hanno raccontato di aver subito furti, probabilmente in più occasioni.

L’attività investigativa dei Carabinieri è iniziata in quel momento. In un primo momento lo scenario investigativo sembrava "ricondurre all’opera di un topo di appartamento di provata esperienza". Nel corso dei primi sopralluoghi, però, sono emersi alcuni singolari: "i proprietari di casa - spiegano in una nota i militari -, non avevano mai lasciato per lungo tempo la propria abitazione e non si erano mai accorti dell’ingresso dei potenziali ladri. Sul posto, inoltre, non è stato rinvenuto alcun segno di effrazione, mentre le vittime hanno assicurato di chiudere sempre a chiave la porta di casa e di serrare regolarmente le finestre".

I Carabinieri hanno quindi chiesto alla coppia di riepilogare gli avvenimenti delle ultime settimane e di far mente locale se all’interno dell’abitazione possa essere entrato qualcuno che potesse aver dato adito almeno a un minimo di sospetto: ma nulla.

A quel punto sono passati ad esaminare le immagini delle telecamere di sorveglianza. E' arrivata così l'amara sorpresa:  autore del furto sarebbe una donna, un’ultrasessantenne amica della coppia, che nel corso di alcune “visite di cortesia” presso l’abitazione di quelli che la ritenevano un’amica, approfittando di alcuni momenti di distrazione delle parti offese, si era introdotta nella loro camera da letto e si era impadronita della refurtiva, per poi "piazzarla" presso un compro-oro di Montevarchi.

La donna è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per furto in abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa visita all'amica e la deruba: ultrasessantenne incastrata dalle telecamere

ArezzoNotizie è in caricamento