rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Violenze in famiglia, ai domiciliari un 54enne residente in Casentino

Violenze in famiglia: doppio intervento dei carabinieri del comando di Arezzo. In particolare, nel primo caso sono intervenuti i militari della compagnia di Bibbiena che hanno messo agli arresti domiciliari B. V. classe 1962, residente in...

Violenze in famiglia: doppio intervento dei carabinieri del comando di Arezzo.

In particolare, nel primo caso sono intervenuti i militari della compagnia di Bibbiena che hanno messo agli arresti domiciliari B. V. classe 1962, residente in Casentino.

La misura cautelare trae origine da una prima ordinanza del Tribunale di Arezzo che aveva l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare per continue violenze familiari, dopo la separazione dalla convivente.

L’arrestato, nella tarda serata del 21 aprile, dopo una lite in famiglia, è stato trovato nei pressi dell’abitazione dell’ex coniuge, violando il provvedimento di divieto ad avvicinarsi alla casa familiare. Così il giudice ha sostituito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con quella degli arresti domiciliari.

Il secondo episodio si è verificato in Valdarno: nella mattinata di ieri i carabinieri della stazione di Castelfranco di Sopra hanno eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze, nei confronti di I.F. classe 1964, originario della provincia di Salerno ma residente in Valdarno, che deve scontare un residuo pena di mesi 8 e giorni 20 di reclusione e euro 600 di multa, per maltrattamenti contro fanciulli e conviventi, commesso in Valdarno nel corso degli anni 2012 e 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze in famiglia, ai domiciliari un 54enne residente in Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento