rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Violenza sessuale su minore. Condanna di due anni e due mesi per il conduttore tv Nedo Settimelli

Due anni e due mesi per Nedo Settimelli, il noto personaggio della tv aretina accusato di violenza sessuale su minore. È quanto stabilito dalla Corte d’Appello che ha fortemente ridotto la condanna evitando così la reclusione in carcere. Per...

Due anni e due mesi per Nedo Settimelli, il noto personaggio della tv aretina accusato di violenza sessuale su minore. È quanto stabilito dalla Corte d’Appello che ha fortemente ridotto la condanna evitando così la reclusione in carcere.

Per Settimelli si profila l’affido in prova ai servizi sociali.

Il verdetto è arrivato lo scorso maggio anche se adesso sono state depositate le motivazioni. Il nuovo avvocato di Settimelli, Maurizio Bianconi sta preparando il ricorso in cassazione e punterà a richiedere la completa assoluzione del suo assistito. Il conduttore venne arrestato i 30 agosto 2011 negli studi della tv dove per anni ha operato. Ad accusarlo un ragazzo di 14 anni che si era recato all'appuntamento con l'uomo con alcuni microfoni occultati addosso in pieno accordo con i carabinieri. Secondo i giudici fiorentini, nell'ultima sentenza, il palpeggiamento sul ragazzo ci fu ma si trattò di un atto di lieve entità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su minore. Condanna di due anni e due mesi per il conduttore tv Nedo Settimelli

ArezzoNotizie è in caricamento