rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale di gruppo in discoteca su una minorenne: chiesti 4 anni per l'ex fidanzato. Sentenza a maggio

L'accusa è violenza sessuale di gruppo. Il pm ha chiesto per l'ultimo degli imputati in attesa di giudizio una pena di 6 anni, che si riduce a 4 con le attenuanti generiche. L'episodio a cui si fa riferimento è quello del Ferragosto 2012, nella...

L'accusa è violenza sessuale di gruppo. Il pm ha chiesto per l'ultimo degli imputati in attesa di giudizio una pena di 6 anni, che si riduce a 4 con le attenuanti generiche.

L'episodio a cui si fa riferimento è quello del Ferragosto 2012, nella discoteca Il Palagio di Stia. Una ragazza, all'epoca minorenne (17 anni) si mise a parlare con un giovane (che tempo prima aveva frequentato) nel giardino all'aperto del locale. Poi sarebbero sopraggiunti altri due ragazzi: in seguito la diciassettenne subì un'aggressione a sfondo sessuale.

Due giovani furono subito riconosciuti dalla vittima come autori della violenza e sono stati condannati rispettivamente a 3 anni e a due anni e otto mesi di reclusione al termine del processo con rito abbreviato concluso nell'ottobre del 2014.

La sentenza per il terzo imputato era attesa per ieri, ma il collegio ha fissato una nuova udienza. Il verdetto arriverà probabilmente il 24 maggio. Il collegio dei giudici è presieduto da Silverio Tafuro, a latere Angela Avila e Lucia Faltoni. La vittima è difesa dall'avvocato Saverio Agostini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale di gruppo in discoteca su una minorenne: chiesti 4 anni per l'ex fidanzato. Sentenza a maggio

ArezzoNotizie è in caricamento