rotate-mobile
Cronaca

Violenza sulle donne, oltre 400 persone informate dalla Polizia nello stand del centro commerciale

Il presidio informativo è stato visitato anche della prefetta di Arezzo Maddalena De Luca e dal questore Dario Sallustio

Ieri mattina nell’ambito delle iniziative sollecitate del Dipartimento della Pubblica Sicurezza sul tema della violenza di genere, la questura di Arezzo ha organizzato un evento al centro commerciale di viale Amendola finalizzato ad avvicinare la comunità e diffondere messaggi informativi.

Erano presenti operatori della Polizia di Stato appartenenti agli uffici specializzati della questura, accompagnati da figure esperte delle rete provinciale antiviolenza. Posizionata anche la panchina colorata di rosso, divenuta simbolo della numerose vittime  di questa tipologia di oppressione.

Oltre 400 sono stati i contatti con cittadini e cittadine di ogni età, ai quali è stato consegnato un opuscolo informativo appositamente creato sul quale gli stessi poliziotti si sono intrattenuti per approfondimenti, chiarimenti e suggerimenti.

Il presidio informativo è stato visitato anche della prefetta di Arezzo Maddalena De Luca e dal questore Dario Sallustio che, nella circostanza, ha inteso sottolineare come “l’iniziativa, unitamente ad altre che si ripeteranno nel futuro, si pone come importante momento di approccio diretto al fenomeno nel contesto della strategia di rete finalizzata a contrastare in modo efficace la violenza di genere. L’obiettivo primario di tutti gli attori coinvolti in questa opera di prevenzione e contrasto è senzaltro quello di informare ed incoraggiare tutte le donne affinché, utilizzando qualsiasi via o strumento, riescano a far emergere situazioni di violenza di cui rimangono vittime. Alle donne vittime di violenza dico: la Polizia di Stato c’è, gli strumenti normativi e di prevenzione esistono e sono efficaci, non abbiate paura, non siete sole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, oltre 400 persone informate dalla Polizia nello stand del centro commerciale

ArezzoNotizie è in caricamento