rotate-mobile
Cronaca

"Violentata da mio marito", via al processo: in aula il racconto della moglie

E' accusato di violenza sessuale aggravata. La vittima che lo ha denunciato è la moglie. Una giovane donna che proprio ieri ha raccontato la sua verità in tribunale. E' una storia complessa e allo stesso tempo delicata, quella ripercorsa di fronte...

E' accusato di violenza sessuale aggravata. La vittima che lo ha denunciato è la moglie. Una giovane donna che proprio ieri ha raccontato la sua verità in tribunale. E' una storia complessa e allo stesso tempo delicata, quella ripercorsa di fronte al collegio presieduto dal giudice Gianni Fruganti: protagonista è una giovane coppia di magrebini, che da alcuni anni vive ad Arezzo. Una storia che affonda le sue radici in tradizioni secolari, difficili ormai da coniugare con la realtà dell'Italia dei nostri giorni.

Nel passato c'è un matrimonio combinato. Solo dopo due anni la moglie è riuscita a raggiungere il marito ad Arezzo, dove l'uomo ha trovato un'occupazione stabile. Ma le cose non vanno come la giovane probabilmente sperava. Le liti iniziano a susseguirsi, tanto che i vicini di casa chiamano più volte le forze dell'ordine. Poi la situazione precipita: stando a quanto raccontato dalla donna, il marito sarebbe arrivato a maltrattarla, fino ad un drammatico tentativo di violenza sessuale. La giovane, che nel frattempo è divenuta madre di un bimbo, ha tentato di allontanarsi, per poi però tornata all'abitazione coniugale. E solo in un secondo momento, grazie all'intervento di Pronto donna, è stata accolta in una struttura protetta insieme al figlio.

La difesa, sostenuta dagli avvocati Marco Bufalini e Riccardo Locci, sostiene una tesi completamente diversa, secondo la quale non ci sarebbe stato nessun tentativo di violenza.

Ieri in aula ha preso il via il processo a carico dell'uomo. Quindici i testi dell'accusa convocati: tra loro anche la stessa donna, che ha raccontato la sua verità. Un procedimento che impiegherà tempo prima di arrivare alla sentenza e che toccherà le corde delicatissime di un rapporto burrascoso sfociato, secondo l'accusa, nella violenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violentata da mio marito", via al processo: in aula il racconto della moglie

ArezzoNotizie è in caricamento