rotate-mobile
Cronaca

Video dell'elicottero con Renzi a Badia al Pino: sanzione per tre militari

  Galeotto fu il video girato a Badia Al Pino: per quelle immagini sono stati puniti due militari dell'Aeronautica che eseguirono l'atterraggio di emergenza dell'elicottero di Matteo Renzi sul campo sportivo della Victoria Beauty and Fitness...

Galeotto fu il video girato a Badia Al Pino: per quelle immagini sono stati puniti due militari dell'Aeronautica che eseguirono l'atterraggio di emergenza dell'elicottero di Matteo Renzi sul campo sportivo della Victoria Beauty and Fitness, lo scorso 2 marzo, mente un terzo provvedimento è stato sospeso.

I tre sono accusati di non aver prestato i dovuti controlli - quei frame riportavano i codici della torre di controllo dell’aeroporto pugliese - e per questo i due militari che erano nella sala operativa sanzionati con cinque e due giorni di consegna, mentre il terzo militare coinvolto ha chiesto di poter integrare la sua difesa.

Della punizione inflitta è arrivata conferma dal ministro della Difesa Pinotti che ha risposto a un’interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle. Nella motivazione del provvedimento si parla di “negligenza”, “allontanamento senza autorizzazione durante il servizio” e “inosservanza delle norme in tema di sicurezza e di prevenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video dell'elicottero con Renzi a Badia al Pino: sanzione per tre militari

ArezzoNotizie è in caricamento