rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Viaggiano su un'auto rubata e derubano un'anziana: tre arresti

Sono stati i carabinieri della compagnia di Cortona a trarre in arresto i presunti responsabili di alcuni furti effettuati nei giorni scorsi. L'ultimo ieri, 4 dicembre

All’interno dell’auto avevano la borsetta sottratta a una signora nei pressi di un centro commerciale di Castiglion Fiorentino. Sono finiti dietro le sbarre tre cittadini sudamericani accusati di furto e beccati dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Cortona e Monte San Savino.

Secondo quanto reso noto dai militari, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, è stato imposto l’alt a una Hyundai a bordo della quale viaggiavano i tre. Da verifica è saltato fuori che l’auto non solo era intestata a una società di noleggio del nord Italia ma, anche, che la targa era annoverata tra quelle con provvedimento di rintraccio poiché rubata. Pertanto i militari hanno deciso di approfondire le verifiche riuscendo a scoprire come, poco prima, i tre si erano resi responsabili pure di un furto ai discapito di un’anziana. “Adottando la tecnica della distrazione - affermano i militari - si sono appropriati della borsa della signora contenente un telefono cellulare, una tessera magnetica e 400 euro in contanti”. La refurtiva è stata trovata all'interno dell'abitacolo nascosta sotto a uno dei sedili. Quanto rinvenuto è stato restituito alla legittima proprietaria. I tre sono stati arrestati e accompagnati presso il comando compagnia di Cortona per l’esecuzione delle formalità di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiano su un'auto rubata e derubano un'anziana: tre arresti

ArezzoNotizie è in caricamento